Grande velocità e grinta ma gara sfortunata per entrambi gli Snipers
20 Marzo 2022Domenica opaca per il Team Snipers
3 Aprile 2022
Río Hondo - Argentina, 2 Aprile - Giornata di qualifiche inusuale quella di oggi. Tutti i turni di libere e di qualifiche ufficiali nello stesso giorno. Poco tempo per elaborare le informazioni, ancora meno per intervenire sulla moto alla ricerca del feeling ottimale. Le parole d’ordine sono precisione e velocità, in una giornata dal ritmo talmente incalzante da non permettere errori.
Primo turno estremamente complicato, le condizioni della pista non sono delle migliori con molta polvere tra le curve del Termas de Rio Hondo Circuit. Il Team utilizza il turno per lavorare su tutte le aree critiche, alla ricerca del miglior grip e velocità possibile in vista della seconda sessione.
FP2 in cui il Team Snipers, dopo il duro lavoro della prima sessione, ritrova il sorriso con Andrea Migno. Il pilota di Cattolica con un ottimo quarto tempo guadagna l’accesso diretto in Q2 per giocarsi la pole position.
Prove libere più difficili per Alberto Surra che, alla prima esperienza sul circuito argentino, non riesce a trovare il giro giusto per evitare il passaggio dalla Q1. Partirà dalla casella numero 25.
Q2 caratterizzate dalla consueta strategia della moto3: si gioca tutto in un giro allo scadere del tempo limite. Andrea Migno trova un grande giro con 3 settori positivi su 4, che tuttavia, per pochi centesimi di secondo non gli consentirà di guadagnare le prime due file. Partirà in ottava posizione.
Il warm up di domani sarà fondamentale per trovare i centesimi sul passo gara necessari per puntare alla vittoria.
Mirko Cecchini - Team Owner: “ Una giornata senza dubbio complicata, le free practices hanno evidenziato una grande mancanza di grip del tracciato, che abbiamo dovuto colmare continuando ad intervenire sulla moto. Domani il warm up sarà fondamentale per fare le ultime prove in vista della gara, vogliamo essere competitivi”