Blog

#BLOG

Ultimi Articoli

26 Marzo 2024

Portogallo: una moto che piace al team ed ai piloti

Il Gran Premio di Portogallo ha saputo dare conferme positive al team, ora si lavora sulla gestione gara
11 Marzo 2024

Un weekend amaro in Qatar, ma con segnali di fiducia

Jerez ha accolto tre giornate di test pre-stagionali che han saputo dare risposte e certezze per i ragazzi della Moto3.
1 Marzo 2024

Jerez: risposte dagli ultimi test pre-stagionali

Jerez ha accolto tre giornate di test pre-stagionali che han saputo dare risposte e certezze per i ragazzi della Moto3.
25 Febbraio 2024

Le prime sfide e il racconto dei test per il Team Snipers

La pista di Portimao ha assistito a due giornate intense di test pre-stagionali per la categoria della Moto3.
20 Febbraio 2024

Nuova Veste per il Team Snipers: un’esplosione di stile e personalità

La presentazione del Team Snipers per la stagione Moto3 2024, racconta tutte le novità, mostrando una nuovissima livrea che ci riporta a ricordi d'oro.
26 Novembre 2023

Domenica conclusiva per la stagione 2023

aggiungiamo il culmine di questo ultimo weekend della stagione 2023. L'ultima gara è pur sempre un'emozione incredibile per tutto il team
25 Novembre 2023

Una gara di rimonta per gli Snipers domani

Ultime qualifiche della stagione per il Team Snipers. La giornata di sabato non è trascorsa secondo i nostri auspici; fin dalle sessioni libere 3 di questa mattina..
24 Novembre 2023

Ultima gara della stagione per gli Snipers

E siamo giunti all'epilogo, con il Gran Premio di Valencia che segna il ventesimo e ultimo round della stagione 2023.
19 Novembre 2023

Qatar: Matteo 7, Romano 11

Nella gara tenutasi sul circuito di Losail, oggi il team Snipers sicuramente si aspettava un gran risultato. Una grand bagarre in partenza condiziona le posizioni al via dei piloti..
18 Novembre 2023

Qualifiche QatarGp: Romano migliore degli italiani, 8Matteo

Semaforo verde per questo sabato di prove libere 3 e qualifiche sul circuito del Qatar. Si parte questa mattina con una sessione di libere in cui gli Snipers sono impegnati sulla ricerca del miglior setup
17 Novembre 2023

Fenati accende le prove libere in Qatar. Quinto Bertelle.

Stesso circuito, ma con un nuovo manto stradale, si prospetta il diciannovesimo round della stagione del MotoGP, che avrà luogo questo fine settimana sul suggestivo tracciato del Qatar.
12 Novembre 2023

Matteo, costretto ad un allungo, chiude decimo, dopo una gara strepitosa

rrivati al giorno più importante del weekend, la domenica di gara sul circuito di Sepang International Circuit. Dopo l'ottimo risultato della giornata di ieri ..
11 Novembre 2023

Ulteriore prima fila per Matteo Bertelle, domani scatta terzo

Il team Snipers ha fatto sentire con forza la sua presenza in pista durante le prove ufficiali sul circuito di Sepang, dimostrando un'eccezionale abilità
29 Ottobre 2023

Gara: Bertelle migliore degli italiani

Siamo arrivati alla conclusione di questo week-end Thailandese; siamo alla giornata più importante del Gran Premio: la gara.
28 Ottobre 2023

Thailandia: giorno 2, sfiorata la prima fila

econdo giorno sul caldo circuito Thailandese Chang International circuit. FP3 molto positive per il Team Snipers
27 Ottobre 2023

Thailandia: prima giornata di prove libere

Nella diciassettesima tappa del campionato, gli Snipers e tutto il motomondiale si trovano in Thailandia. A Buriram, sul Chang International Circuit, li attende un'atmosfera calda
22 Ottobre 2023

Matteo scivola nel giro di ricognizione, grande rimonta: chiude la gara nono.

Partenza in dubbio causa maltempo per la categoria minore sul tracciato di Phillip Island, AustralianGp. Finalmente è ufficiale: si corre. Durante il giro di ricognizione, a causa della forte pioggia...
15 Ottobre 2023

Un valido 11esimo per Matteo in Indonesia. Esperienza per Carraro

Siamo finalmente arrivati alla giornata di gara, oggi sul circuito di Mandalika Pertamina per affrontare il Gp d'Indonesia.
14 Ottobre 2023

Gp d’Indonesia – qualifiche: Matteo partirà dalla terza fila

Giornata di qualifica sul circuito di Mandalika Pertamina che si apre con le FP3 in cui il nostro Matteo trova grande forma, feeling e passo.
13 Ottobre 2023

Quarto Matteo nelle FP dell’Indonesia, buone sensazioni Carraro

Quindicesimo round per la motogp, si torna al Mandalika Pertamina Circuit, Indonesia, avvolti dal calore di questa bellissima terra e di una popolazione davvero ospitale.
1 Ottobre 2023

Motegi: Bertelle scivola a 7 giri alla fine

Domenica un po' amara per il Team Snipers. Sembrava replicarsi la bellissima occasione per Matteo per partire in prima fila, come è successo nel Gp d'India, ma purtroppo..
30 Settembre 2023

Bertelle conquista ancora una volta la prima fila

L'ha fatto di nuovo Matteo Bertelle, lo Snipers di Padova conquista ancora una volta la prima fila nelle qualifiche del sabato. Questa volta lo fa al Gp del Giappone, a Motegi..
29 Settembre 2023

Giappone: primo giorno di free practice per lo SnipersTeam

Neanche un attimo di stop e di respiro per lo Snipers Team, dopo l'India si vola subito in Giappone per la prossima tappa asiatica: quella di Motegi.
24 Settembre 2023

IndiaGp: sfortuna per Matteo Bertelle

Arriviamo alla giornata di gara per quella che è la tredicesima tappa del motomondiale. Ormai i piloti sembrano aver familiarizzato con il circuito di Buddah International e, specialmente Matteo sembra apprezzare il tracciato.
23 Settembre 2023

IndiaGp: Matteo Bertelle sfiora la pole. Romano dichiarato unfit

Finalmente arriva una grande soddisfazione per gli Snipers e dei risultati tangibili: Matteo Bertelle centra il bersaglio nelle qualifiche di questa mattina sul Buddah International Circuit.
22 Settembre 2023

India: primo giorno di prove libere su questo nuovo circuito

Arrivati finalmente in India, dopo varie peripezie per i visti che tardavano ad arrivare, gli Snipers si sono trovati di fronte questo nuovo circuito.
10 Settembre 2023

Snipers: che rimonta per Romano primo degli italiani

La domenica di gara a Misano ha regalato emozioni e sorprese agli appassionati del mondo delle corse motocicliste, con un'eccezionale performance da parte del nostro Romano Fenati.
9 Settembre 2023

Misano per gli Snipers: si affronta la sfida

Siamo arrivati al sabato, giornata di qualifiche sull'asfalto del Simoncelli World Circuit a Misano. Tutta la squadra Snipers sta concludendo la settimana di gara del Gran Premio di Misano..
8 Settembre 2023

Prove libere sul circuito di Misano

Eccoci arrivati finalmente al GP di casa, quello di San Marino e della Riviera di Rimini. Il Circuito di Misano risveglia l'anima dei piloti Snipers oggi; la squadra ha iniziato le prime prove...
7 Settembre 2023

Snipers Line-up 2024 conclusa: Bertelle confermato

Il Team Snipers è entusiasta di annunciare ufficialmente il rinnovo del contratto con il giovane talento italiano, Matteo Bertelle, per il prossimo anno Moto3 2024.
3 Settembre 2023

Undicesimo Matteo, grande rimonta per Romano

utto è pronto sul circuito di Montmelò a Barcellona per il Gp di Catalunya. Il Team Snipers proviene da un week end di lavoro costante ed impegno per i piloti..
2 Settembre 2023

Qualifiche soddisfacenti: Matteo quinto

La seconda giornata di prove del Campionato del Mondo Moto3 sul circuito di Montmeló, Barcellona ha visto i nostri piloti italiani, Matteo e Romano..
1 Settembre 2023

Barcellona: primo giorno, ottimi risultati

Lo storico circuito di Montmeló a Barcellona è tornato in vita questo weekend. Per l'undicesima tappa del MotoGp
31 Agosto 2023

David Almansa correrà con i colori Snipers

Nella scintillante scena del motorsport, dove la velocità e la destrezza si fondono ad alta velocità, emerge una nuova stella destinata a risplendere: David Almansa.
20 Agosto 2023

Gp d’Austria: 12esimo Matteo e 17esimo Romano

Non regala grandi gioie il Gp d'Austria al Red Bull Ring per gli Snipers. Il team Snipers Moto3 ha vissuto un fine settimana di alti e bassi al Gran Premio Red Bull Ring in Austria
19 Agosto 2023

Snipers puntiamo sulla gara domani

Seconda giornata sull'asfalto del RedBull Ring circuito circondato da queste bellissime montagne austriache. Nella sessione di prove del mattino, i piloti del Team Snipers
18 Agosto 2023

Prima giornata: Matteo migliore degli italiani

Il suono ronzante dei motori del MotoGp ha riempito l'aria fresca del pit lane al Red Bull Ring, mentre il team Snipers si è lanciato nella loro prima giornata di prove libere sul famoso circuito austriaco.
6 Agosto 2023

Incredibile Romano chiude 10, Matteo out lotta zona punti

Giornata di gara sul circuito di Silverstone per il team Snipers e i suoi piloti. Nonostante il duro lavoro e l'impegno dei nostri piloti, Romano e Matteo, il destino non è stato..
5 Agosto 2023

BritishGp: Snipers partiranno 14 e 15

Il team Snipers ha affrontato condizioni meteorologiche estremamente difficili durante la giornata di qualifiche ufficiali del Gran Premio del Regno Unito.
4 Agosto 2023

Snipers tornano in pista a Silverstone

Riparte oggi il Motomondiale Moto3, dopo la pausa estiva con una grintosa giornata di prove libere sul circuito di Silverstone.
25 Giugno 2023

Sempre in testa Romano, una gara incredibile ad Assen

Una gara davvero entusiasmante quella che si è appena disputata sul circuito di Assen e ha visto come protagonista il nostro Snipers Romano Fenati.
24 Giugno 2023

Snipers scatteranno domani dalla 10 e dalla 16 casella

Pronti, via al secondo giorno sul circuito dell'università della moro: Assen Tt Circuit per il team Snipers. Grande aspettative per Matteo e Romano che ieri sono stati protagonisti di buoni giri e top3.
23 Giugno 2023

Assen: Romano c’è, fra i top3

Proseguono le tappe del motogp stagione 2023, senza sosta e con le sensazioni della tappa tedesca appena conclusa ancora calde si va avanti con l'ottavo Gp: Assen.
17 Giugno 2023

Qualifiche Snipers al Sachsenring

Seconda giornata sul circuito tedesco per il team Snipers. Si parte con delle free practices su condizioni di pista bagnate. Qualche difficolta
16 Giugno 2023

Germania: Bertelle centra le P1, primo tempo per lui

Qua di fermarsi non se ne parla proprio. Il Team Snipers prosegue il suo mondiale #MotoGp dopo la gara italiana, senza pausa, verso la settima tappa: Sachsenring.
11 Giugno 2023

Mugello: P12Matteo. Fenati, problema in griglia

Un gran premio speciale quello del Mugello, Grand premio di casa con un pubblico che colora le colline toscane a scaldare il tifo per i piloti. Ci piace sottolineare che siamo un Team italiano con sede a Pesaro...
10 Giugno 2023

Mugello: seconda fila per Matteo

Seconda giornata per gli Snipers sull'asfalto italiano del Mugello. Dopo l'ottima giornata di ieri, dettata da un po' di sfortuna per il nostro Matteo Bertelle, oggi invece il giovano pilota si riscatta.
9 Giugno 2023

Mugello: prima giornata di prove

Siamo arrivati finalmente al Gran Premio di casa, quello più bello ed emozionante per tanti piloti, soprattutto per gli italiani. Se mettiamo che fin da piccoli Romano e Matteo si sono allenati su questo asfalto..
14 Maggio 2023

Gara: Matteo17esimo. 19esimo Romano

Arriviamo alla domenica con la gara sul circuito di Le Mans. Purtroppo per gli Snipers gara sottotono per entrambi i piloti che non riescono ad entrare in zona a punti.
13 Maggio 2023

Bertelle sfiora Q2, Romano partirà dalla 9a casella

Via al secondo giorno sullo strepitoso circuito Bugatti. Il Team Snipers si prepara ad affrontare la giornata di qualifiche. Matteo affronta con grinta le Q1; migliora il suo rapporto con il freno anteriore.
12 Maggio 2023

Gp di Francia: Romano 4, Matteo migliora

Via al weekend di Le Mans della MotoGP. Il circuito Bugatti si trova a 200 km al sudest di Parigi. Costruito nel 1965, attorno alla pista della 24 Ore di Le Mans..
30 Aprile 2023

Jerez Race per gli Snipers

Tutto pronto per la partenza per questo spettacolare GranPremio. JerezGp è fin da sempre stato meta di motociclisti provenienti da tutto il mondo. Finalmente nelle sessioni di prove gli Snipers
29 Aprile 2023

Romano sarà quarto in griglia di partenza

Ottimo sabato per il Team Snipers sull'asfalto spagnolo. A Jerez de la Frontera nonostante il caldo di ieri e qualche goccia di oggi non si ferma il lavoro di tutto il Team per questo week end di gara.
28 Aprile 2023

Prima giornata sul circuito di Jerez

Prosegue la stagione Moto 3 che, dopo Austin in Texas, raggiunge Jerez in Spagna. Gli Snipers ripartono dalle tappe Europee su un circuito che piace molto sia a Romano Fenati che a Matteo Bertelle.
16 Aprile 2023

Giornata di gara ad Austin

Siamo arrivati alla domenica giornata di gara per il team snipers che affronterà il Gran premio delle Americhe sul circuito di Austin. Un movimento di troppo in griglia di partenza e..
15 Aprile 2023

Qualifiche ad Austin: 8 Bertelle, 13 Romano

Buona giornata per il team Snipers in quel di Austin al Cota circuit. Si parte con l'ultima sessione di prove libere in cui l'obiettivo è consolidare la prestazione del venerdì e fissare il setting definitivo per la gara di domani.
14 Aprile 2023

Romano: primo degli italiani in terra americana

Prima giornata per questa tappa americana che vede il team snipers affrontare l'asfalto del cota circuit of Americas. L'atmosfera è quella di un rodeo Romano e Matteo sono pronti ad accettare la sfida che li porterà ad affrontare una pista difficilissima in sella alla loro Honda.
2 Aprile 2023

Domenica difficile per gli Snipers che terminano comunque in zona punti

Gara bagnata sul circuito bianco celeste per questa seconda tappa del Motomondiale. Alcune difficoltà durante il week-end di prove libere e qualifiche, costringono gli Snipers ad una partenza dalle retrovie.
1 Aprile 2023

Argentina: buon tempo per Bertelle

Seconda giornata sul circuito Rio Termas de Hondo per lo Snipers Team. Prove libere un po' difficili alla ricerca di un set-up perfetto per Romano e Matteo
31 Marzo 2023

Argentina: ottime prove libere per Matteo

Il motomondiale sbarca in Argentina; prima tappa oltreoceano per gli Snipers dopo la partenza in Portogallo. Prima giornata di prove libere...
26 Marzo 2023

Rimonta difficile ma continuiamo a lottare

Appena conclusa la prima gara Moto3 del Campionato MotoGp sull'asfalto dell'Algarve Circuit di Portimao. Nella calda mattinata portoghese il Team Snipers è concentrato su una gara di rimonta dalle retrovie.
25 Marzo 2023

A Matteo sfugge la Q2 per un soffio

La seconda giornata sul circuito di Portimao si apre questa mattina alle 8.40 con le ultime prove libere. Entrambi gli Snipers sfruttano queste sessioni per migliorare ancora una volta il setting
24 Marzo 2023

Inizia il Motomondiale 2023: pronti alla sfida!

Siamo lieti di annunciare l'inizio del Motomondiale 2023 categoria Moto3. La stagione inizia ufficialmente questo fine settimana, sul circuito di Algarve a Portimao.
14 Marzo 2023

Presentazione Team Snipers 2023

Svelata finalmente la nuova moto del Team tutto italiano Snipers che anche quest'anno affronterà il motoGp nella catergoria cadetta Moto3. Ecco la moto su cui saliranno in sella Romano Fenati e Matteo Bertelle...

Archivio Blog