Prove libere sul circuito di Misano
8 Settembre 2023Snipers: che rimonta per Romano primo degli italiani
10 Settembre 2023
San Marino - Misano, 09 Settembre - Siamo arrivati al sabato, giornata di qualifiche sull'asfalto del Simoncelli World Circuit a Misano.
Tutta la squadra Snipers sta concludendo la settimana di gara del Gran Premio di Misano con risultati che possono sembrare sfidanti, ma con una forte determinazione verso nuovi traguardi.
Romano viene da delle sessioni di prove libere intense, mirava a qualcosa di più sul circuito di casa, questo non lo nasconde, ma non molla mai il colpo per essere pronto ad un buon piazzamento per oggi, nelle Q2 che Romano affronta con competitività. Chiude 18esimo che sebbene il risultato possa apparire al di sotto delle sue aspettative, Fenati ha dimostrato una straordinaria tenacia nel guidare la sua moto in un contesto altamente competitivo.
Una casella più indietro troviamo Matteo che purtroppo non riesce per questo week-end a trovare un passo gara ottimale.
Costretto a passare dalla Q1, il pilota di Padova, manca l'obiettivo del passaggio per una manciata di decimi di secondo. Domani scatterà dalla griglia 19esimo.
Matteo: "Sono un po' amareggiato perché speravo di recuperare qualche posizione oggi pomeriggio, ma purtroppo non sono riuscito a passare le Q1. Questa pista mi piace quindi sono sicuro che domani in gara darò il massimo; non mi scoraggia partire dietro, punto a fare una bella rimonta."
This is the author
Romano: "Non manca la fiducia nel guidare la moto; mi sento bene, e penso di averlo dimostrato ieri nelle prove libere. Oggi ho affrontato qualche difficoltà nel pomeriggio perché stamattina ho finito sesto, a soli +0.052 secondi dal leader, quindi siamo davvero vicini."
This is the author
Mirko Cecchini, Team Owner: "Il team Snipers è ben consapevole delle sfide che ogni gara del Campionato del Mondo MotoGP presenta e continua a lavorare instancabilmente per affrontarle con determinazione e spirito di squadra. Ogni competizione rappresenta un'opportunità per crescere e apprendere per essere in pista con un impegno ancora maggiore. Domani in gara siamo sicuri che entrambi i piloti daranno il loro massimo."